Il Green Game incontra l’entusiasmo dei ragazzi presso la sede di Nappi Sud a Battipaglia

Nella corsa verso un futuro più sostenibile, l’educazione gioca un ruolo fondamentale nel plasmare le menti dei cittadini di domani. In questa prospettiva, noi del Gruppo Nappi ci siamo impegnati a promuovere la consapevolezza ambientale attraverso un’iniziativa coinvolgente e istruttiva.

Nell’ambito del Green Game, un progetto educativo ideato e promosso da COREPLA, CIAL e RICREA, più di 600 ragazzi provenienti dalle scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado dei comuni di cui la nostra azienda è gestore, hanno avuto l’opportunità di partecipare alla “Scuola del Riciclo” . Le giornate del 22, 23 e 24 aprile sono state dedicate a un’esperienza formativa e divertente, finalizzata a insegnare ai giovani il valore della raccolta differenziata e del riciclo.

Il cuore dell’evento è stato il Green Quiz, un quizzone che ha visto le classi partecipanti sfidarsi per dimostrare le proprie conoscenze su temi legati al riciclo e alla sostenibilità ambientale. Utilizzando delle tastiere per le risposte, gli studenti hanno lavorato insieme per superare le sfide e apprendere in modo attivo e coinvolgente.

Ma l’apprendimento non si è limitato al quiz: al termine del gioco, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di visitare il nostro CSS, guidati dagli esperti del settore. Questa “Bio-Gita” ha permesso loro di vedere con i propri occhi i processi di gestione dei rifiuti e di porre domande finalizzate ad approfondire la propria comprensione.

La collaborazione con NaturalMente S.r.l. ha arricchito ulteriormente l’esperienza, offrendo supporto nella comunicazione, nell’educazione ambientale e nella formazione.

Anche in questa circostanza il legale rappresentante dell’azienda Caterina Bianco, ha ribadito quanto sia di interesse per la società promuovere il rispetto dell’ambiente e l’importanza del contributo dei singoli individui per un mondo migliore.