MISSION
Impegno Ambientale e Responsabilità Collettiva:
Siamo guidati da un impegno concreto finalizzato a mantenere il controllo degli aspetti critici del nostro ciclo di lavoro allo scopo di ottenere un impatto positivo in termini di prestazioni ambientali e qualità dei prodotti.
Guidati dall’Efficienza e dalla Qualità:
La parola d’ordine della Nappi Sud è “Efficienza”; è questo l’obiettivo che perseguiamo con dedizione e passione. Operando in armonia con le esigenze del mercato, perseguiamo l’eccellenza attraverso:
– Controlli continui della qualità dei processi di lavorazione.
– Utilizzo di personale altamente specializzato.
– Ricerca costante di soluzioni tecnicamente più avanzate.
– Standard qualitativi sempre elevati a prezzi competitivi.
– Struttura operativa smart ed efficiente.
Sfida e Determinazione nel Contesto Territoriale:
Coinvolgiamo attivamente i dipendenti a tutti i livelli funzionali, motivandoli a un impegno costante per il miglioramento continuo: coraggio, perseveranza, capacità, e passione sono i pilastri su cui costruiamo la nostra identità aziendale. Affrontiamo con determinazione le sfide di un contesto territoriale complesso, dalle molteplici avversità culturali, ambientali e sociali e la nostra continua voglia di confrontarci, misurarci e superare le sfide è ciò che ci distingue.
Impegno ad Oltrepassare i Limiti:
Siamo impegnati in una continua sfida che non ci arretra e non ci spaventa. Il nostro obiettivo è illuminare il percorso della sostenibilità fornendo servizi di qualità superiore e adottando pratiche che ci consentano di crescere in armonia con l’ambiente e la comunità. La nostra missione è costruire un futuro sempre più green con coraggio e determinazione.
Unisciti a Nappi Sud nel nostro viaggio verso la sostenibilità, scopri dei nostri servizi sul sito o contattaci per ulteriori informazioni!
la nostra storia
il fondatore
1961 - 1992
Il fondatore Antonio Nappi nasce a Battipaglia nel 1961 e da giovane collabora con l'azienda di famiglia che si occupa di arredamento. Passa poi nel settore della logistica e finisce per mettersi in proprio aprendo un'attività di servizi integrati per le imprese nel 1992, fornendo soluzioni personalizzate su misura.
1994
Per accontentare la domanda di materia prima di una cartiera cliente, la Nappi Sud, si affaccia al settore della raccolta e del recupero. Tale occasione è lo spunto per investire in una piattaforma per la valorizzazione dapprima degli imballaggi e poi dei materiali riciclabili in generale.
Primi anni 2000
Nel primo quinquennio degli anni Duemila realizza ed avvia il sito attuale a Battipaglia e, complice l'avvio della raccolta differenziata di ritiuti urbani su scala provinciale, l'attività subisce un'accelerazione poderosa che in pochi anni porta l'azienda a gestire decine di migliaia di tonnellate di rifiuti, restituiti come risorse al settore produttivo.
2008
Nel 2008 Nappi Sud, già piattaforma CONAI, ottiene lo status di centro di selezione di secondo livello per i materiali plastici e CSS COREPLA. Per accontentare il crescente fabbisogno, si mette a terra un piano di investimenti con adeguamenti tecnologici continui e crescente capacità in termini quantitativi e di efficienza.
2015
L'azienda, cresciuta e strutturatasi, è un punto di riferimento per imprese ed amministrazioni pubbliche della provincia di Salerno dai primi anni Dieci. A metà decennio inizia il suo percorso nel settore dei servizi di igiene urbana.
Oggi
Ogni attività viene portata aventi con dedizione e sguardo al futuro, i progetti non si contano, le difficoltà vengono superate con slancio. L'azienda impiega oggi circa quattrocento addetti. Purtroppo, Antonio Nappi, dopo una lunga malattia, si spegne nel 2022, lasciando in eredità una missione : la ricerca del miglioramento. Non si può che riconoscere in lui un acuto visionario, eccellente imprenditore e vero precursore dell'economia circolare