3.1.V. Standard di qualità e grado di rispetto degli stessi

Livelli generali di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani

 
Descrizione  Schema I  Schema II  Schema III  Schema IV
Percentuale minima di risposte alle  richieste di attivazione di cui   all’Articolo 8, inviate entro trenta (30)  giorni lavorativi  n.a. 80%  70%  90%
Percentuale minima di attrezzature per  la raccolta di cui all’Articolo 9,  consegnate all’utente entro cinque (5)  giorni lavorativi, senza sopralluogo n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di attrezzature per  la raccolta di cui all’Articolo 9,  consegnate all’utente entro dieci (10)  giorni lavorativi, con sopralluogo n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di risposte alle  richieste di variazione e di cessazione  del servizio di cui all’Articolo 12,  inviate entro trenta (30) giorni   lavorativi n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di risposte a  reclami scritti, di cui all’Articolo 14,  inviate entro trenta (30) giorni   lavorativi  n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di risposte a  richieste scritte di informazioni, di cui  all’Articolo 15, inviate entro trenta  (30) giorni lavorativi  n.a.  80%  70%-  90%
Nei casi di cui all’Articolo 50.1,  percentuale minima di reclami, ovvero  di richieste inoltrate al gestore della  raccolta e trasporto e/o spazzamento e  lavaggio delle strade, di cui   all’Articolo 51, entro cinque (5) giorni  lavorativi n.a.  80%  70%  90%
Nei casi di cui all’Articolo 50.1,  percentuale minima di risposte ricevute  dal gestore dell’attività di gestione  tariffe e rapporto con gli utenti,  inoltrate all’utente, di cui all’Articolo  52, entro cinque (5) giorni lavorativi n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di risposte a  richieste scritte di rettifica degli  importi addebitati, di cui all’Articolo  16, inviate entro sessanta (60) giorni  lavorativi n.a.  80%  70%  90%
Tempo medio di attesa, di cui Articolo  21, tra l’inizio della risposta e l’inizio  della conversazione con l’operatore o  la conclusione della chiamata per rinuncia prima dell’inizio della  conversazione con l’operatore (Tempo  medio di attesa per il servizio telefonico) n.a. Solo  registrazione Solo  registrazione ≤ 240  secondi
Percentuale minima di rettifiche degli  importi non dovuti di cui all’Articolo  28.3, effettuati entro centoventi (120) giorni lavorativi n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di ritiri di rifiuti su  chiamata, di cui all’Articolo 31, entro  quindici (15) giorni lavorativi n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di segnalazioni per  disservizi, di cui Articolo 33, con  tempo di intervento entro cinque (5)  giorni lavorativi, senza sopralluogo n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di segnalazioni per  disservizi, di cui Articolo 33, con  tempo di intervento entro dieci (10)  giorni lavorativi, con sopralluogo n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di richieste per la  riparazione delle attrezzature per la  raccolta domiciliare, di cui all’Articolo  34, con tempo di intervento entro dieci (10) giorni lavorativi, senza  sopralluogo n.a.  80%  70%  90%
Percentuale minima di richieste per la  riparazione delle attrezzature per la  raccolta domiciliare, di cui all’Articolo  34, con tempo di intervento entro  quindici (15) giorni lavorativi, con  sopralluogo n.a.  80%  70%  90%
Puntualità del servizio di raccolta e  trasporto, di cui all’Articolo 39  n.a.  n.a.  80%  90%
Diffusione dei contenitori della  raccolta stradale e prossimità non  sovra-riempiti, di cui all’Articolo 40 n.a.  n.a.  80%  90%
Durata delle interruzioni del servizio di  raccolta e trasporto, di cui all’Articolo  41, non superiori a ventiquattro (24) ore n.a.  n.a.  n.a.  85%
Puntualità del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade, di cui  all’Articolo 46 n.a.  n.a.  80%  90%
Durata delle interruzioni del servizio di  spazzamento e lavaggio delle strade, di  cui all’Articolo 47, non superiore a  ventiquattro (24) ore n.a.  n.a.  n.a.  85%
Percentuale minima di prestazioni di  pronto intervento, di cui all’Articolo  49, in cui il personale incaricato dal  gestore arriva sul luogo entro quattro (4) ore dall’inizio della conversazione con l’operatore n.a.  70%  80%  90%